Adozione nuovo formato titoli di viaggio.

Modalità di obliterazione.

12 Jul 2022

Si avvisa la gentile utenza che, ambito servizi di trasporto pubblico locale CO.TR.A.P., con decorrenza 18 luglio 2022, saranno adottati e diffusi dai punti vendita convenzionati “biglietti di corsa semplice”, “abbonamenti settimanali” e “abbonamenti mensili”, inclusi quelli per la categoria “invalidi” (l’emissione del “biglietto corsa semplice invalidi”, all’attualità, risulta sospesa) con un nuovo layout. Di tanto, con pari decorrenza, le rivendite convenzionate emetteranno i titoli di viaggio nel nuovo formato, caratterizzato, in particolare, da un QR CODE che rinvierà alle informazioni sull’azienda che svolge il servizio, sulla linea di interesse e - nel caso di abbonamenti - anche sulla durata e validità.

L’utente dovrà convalidare il biglietto, al momento della salita a bordo, inserendolo nella obliteratrice, con la dicitura “convalida” rivolta verso l’alto (pena il rifiuto del titolo inserito).

In presenza di autobus muniti di nuove obliteratrici, all’atto della convalida, sul titolo di viaggio sarà impresso un quadrato nero sovrapposto al QR CODE originario, un nuovo QR CODE e l’indicazione – sovrapposta alla dicitura “convalida” - della data, dell’ora e dell’indicazione dell’azienda che svolge il servizio.

Si evidenzia che il dispositivo di bordo associato alle nuove obliteratrici potrà evidenziare la presenza di biglietti non validi, consentendo al conducente di precludere l’accesso al relativo possessore.

I titoli di viaggio, sprovvisti di QR CODE, emessi prima del 18.07.2022 potranno continuare ad essere utilizzati.


Foggia, 12 luglio 2022.


LA DIREZIONE

Il viaggio continua

info@metaurobus.it
metaurobus@pec.it
+39 0881 981100
Sede Legale Via Albino Metauro (Loc. Serrone)
71021 Accadia (FG)

© 2024 Metaurobus s.r.l. unipersonale - All rights reserved.
P.I. 01488380716  |  Privacy policy - Cookie policy
Made by Sinkronia