Da oltre 50 anni guidiamo il Sud Italia
Da oltre 50 anni guidiamo il Sud Italia
METAURO BUS nasce nel 1970 dall’intuizione e dall’iniziativa imprenditoriale di Albino Metauro che comprese l’importanza di interpretare la crescente domanda di mobilità che si stava manifestando in quegli anni.
La storia
L’azienda, che ha iniziato la propria attvità con le prime concessioni per l’esercizio di autoservizi nella zona di Accadia, oggi espleta numerosi servizi nei territori delle province di Foggia, Bari, Potenza e Avellino.
La presenza di Metauro Bus in Puglia si è consolidata nel 2003 con l’adesione al CO.TR.A.P.(Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi), attraverso il quale, oggi, esercita servizi di TPL direttamente e per conto di altri operatori, in una politica di crescente cooperazione con le altre aziende.
L’azienda, in costante crescita, continua ad operare i suoi tradizionali ed apprezzati servizi di noleggio con conducente (N.C.C.) di auto e autobus ed è impegnata nell’effettuazione di servizi sostitutivi dell’esercizio ferroviario, oltre che, direttamente, tramite altre società o in raggruppamento di imprese, nel garantire servizi di trasporto urbano e scolastico in diversi comuni, tra cui Roma Capitale.
Il principio della trasparenza assicura piena accessibilità a dati e documenti per tutelare i diritti dei cittadini, promuovere la loro partecipazione all'attività amministrativa e favorire il controllo sull'uso delle risorse pubbliche. In questa sezione del sito sono pubblicati, secondo le indicazioni di legge, documenti e informazioni sull'organizzazione e le attività dell'amministrazione, nel rispetto degli obblighi di pubblicazione che la Società osserva fedelmente.
La collaborazione con i principali produttori mondiali consente di sviluppare soluzioni innovative e personalizzate per offrire un servizio di alta qualità ai passeggeri.
50
Anni di attività
16
Autolinee
4
Provincie servite
80+
Veicoli nella flotta