
Modalità di vidimazione titoli di viaggio emessi in biglietteria.
31 Jul 2025

Modalità di vidimazione titoli di viaggio emessi in biglietteria.
31 Jul 2025
Si comunica all’Utenza, nell’utilizzo di autobus dotati di nuove obliteratrici di bordo TECBUS, l’obbligo alla vidimazione dei titoli di viaggio tradizionali, emessi dalle biglietterie, oltre che dei titoli emessi on-line.
La corretta vidimazione del titolo di viaggio - tramite inserimento nell’obliteratrice con il lato riportante la scritta “CONVALIDA” rivolto verso l’alto - sarà confermata dal colore verde sul display, dall’indicazione della tariffa e della tratta (biglietto corsa semplice) e/o del numero delle corse fruibili residue (abbonamento settimanale o mensile).
L’obliteratrice restituirà il titolo di viaggio riportante la stampa di data e orario, con la riproduzione di un riquadro nero che annullerà il QR-code originario e di un nuovo QR-code che certificherà l’utilizzo del titolo.
Per quanto sopra, nell’impiego di autobus dotati di nuove obliteratrici di bordo TECBUS, l’Utente risulterà obbligato a validare ad ogni accesso il proprio titolo di viaggio (biglietto di corsa semplice o abbonamento mensile/settimanale, fino all’esaurimento delle autocorse disponibili).